Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « IL PAPA VOJTYLA A TORRE »
ID: 1536  Discussione: IL PAPA VOJTYLA A TORRE

Autore: mario ascione  - Email: info@flayfotoemoda.it  - Scritto o aggiornato: lunedì 13 novembre 2006 Ore: 21:50

Ciao a tutti,
il lutto del Papa ha scatenato pure nei torresi una specie di febbre mistica. Ho ricevuto un sacco di telefonate dai clienti che mi chiedevano foto e ingrandimenti di Voityla. Devo confessare che mi è venuta la voglia di approfondire e mi sono messo a guardare i filmati che l’amministratore ha messo sul DVD del Papa quando venne a Torre nel 90.
Nel sito in rete i filmati non ci sono, ma ci sono testo e foto dell’evento. Mi permetto di indicare il percorso per entrarci.

http://www.torreomnia.it/religione/papa/papa_torre.htm

Oggi ho notato che sono tre i personaggi mistici venerati a Torre del Greco. Il Beato Vincenzo, per ovvi motivi, Padre Pio e adesso il Papa Voityla. Quasi ci siamo dimenticati di Papa Giovanni?
Qual'è il nostro rapporto con la fede?
Mario Ascione

 
 

ID: 5020  Intervento da: Giovanni Raiola  - Email: raiolagiovanni@virgilio.it  - Data: lunedì 13 novembre 2006 Ore: 21:50

Girando per Torreomnia ho trovato questi link relativi a questa discussione. Con tutto il rispetto per Vito D'Adamo col suo papa tedesco Woityla era un'altra cosa :

www.stampatipografica.it/films_generali2/files/papa_a_torre90.htm

www.torreomnia.com/religione/papa/papa_torre.htm

Giovanni


ID: 1559  Intervento da: nicola scognamiglio  - Email: nicoscogna@libero.it  - Data: giovedì 7 aprile 2005 Ore: 22:43

Caro Mario Ascione,
non ti ricordi di me. A giugno del 2003 hai fatto il servizio fotografico a mia nipote Giulia Scognamiglio. Il signore milanese con la barbetta...
Scrivo in questa discussione perché desidero sapere se hai raccolto materiale di Papa Vojtyla nei suoi interventi nel sud Italia, a noialtri dell'associazione serve per motivi di lavoro. Forse tu o qualche tuo collega può darmi qualche indicazione. Puoi anche scrivermi in privato.
Colgo l'occasione per esprimere i miei apprezzamenti a Ciccio Raimondo per il suo saggio. Per Mari che dire? E' sprecato a Torre.
Luigi. mi fai sentire sempre più piccolo. Desidererei che mi inviassi, anche in via privata, il saggio sul "sesso sublime" che hai spedito a Monica. Sono incuriosito. Ma pubblicalo.
Non che mi voglia dare alla pazza gioia, anche se a Milano non sussistono pari pari i problemi della coppia espressi nel tuo saggio e nemmeno quelli descritti da Francesco Raimondo. Mi piacerebbe, da sessantenne, vedere l'amplesso sotto angolazioni diverse.
"Semel in anno Iicet insanire".
Non "sento" più i soliti del forum. Sono stati per caso frustati, e da chi, e tutti assieme?
O sono semplicemente frustrati, e tutti assieme?
Nicola Scognamiglio


ID: 1538  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: lunedì 4 aprile 2005 Ore: 14:27

Grazie Mario (il fotografo), per la segnalazione.

Chiunque desideri la cassetta completa del Papa a Torre si rivolga all'autore Achille Farese, a Teletorre o allo studio TV del Vaticano.
Chi possiede il DVD interattivo Torreomnia può fruire dei brani filmati salienti del Papa a Torre di cui fui autorizzato a pubblicare.
Ringrazio Ciro Adrian Ciavolino perché è stato l'unico a ringraziarmi in privato e pubblicamente per il materiale multimediale relativo a Torreomnia ricevuto; ringrazio altresì soprattutto quelli che NON mi hanno ringraziato per il materiale ricevuto poiché hanno dato serenità all'animo mio, assicurandomi che certe mie valutazioni non erano del tutto campate in aria.
Inoltre ringrazio, infine, X. Y. il quale dietro ripetuti inviti, pur venendo ripetutamente in bottega finge sempre di dimenticare il materiale, semplicemente, forse, per snobbare o non assumersi la fatica di ringraziare.
Infine ringrazio pubblicamente quell'angelo di torrese che si stà rivelando Paolo Di Luca, entusiasta ed innamorato del DVD, del libro, del CD Torre, delle stampe antiche e dei puzzle, ecc., il quale sta provvedendo, per me, a distribuirli gratuitamente per tutta Torre del Greco.

L'amminiatratore


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE