Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « SINISTRA-BUGIARDI BUGIARDI BUGIARDI »
ID: 14993  Discussione: SINISTRA-BUGIARDI BUGIARDI BUGIARDI

Autore: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Scritto o aggiornato: martedì 1 maggio 2012 Ore: 12:49



































Pigia la freccetta e regola il volume per l'ascolto di un brano parlato su Torre del Greco, diverso ogni nuovo gruppo di comunicati stampa del comune - Speaker Virna Mari


Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
Il sindaco, On. Dott. Ciro Borriello
Comunicato stampa, 01.05.2012



La verità dei fatti contro le notizie false, demagoghe e prezzolate
BUGIARDI – BUGIARDI – BUGIARDI
Solo vergognose menzogne del centro sinistra
BUGIARDI: depuratore. Fin dal mio insediamento mi sono battuto con atti concreti per scongiurare la realizzazione del depuratore in Villa Inglese. Personalmente mi sono rapportato con la Presidenza della Repubblica, il Ministero dell’Ambiente, con la Regione, la Soprintendenza, i NOE ed ho proposto interrogazioni parlamentari. Ho avviato molteplici procedure, dall’Università di Napoli al Tribunale Amministrativo regionale per la Campania e altro ancora. Il 17.01.2011 con lettera prot. 3102 ho rappresentato a tutte le istituzioni competenti, Arpac – Asl – Provincia – Regione – Sovrintendenza, che l’autorizzazione paesaggistica è scaduta. La mia Amministrazione NON ha dato alcuna nuova autorizzazione. Una condizione indispensabile per l’eventuale inizio dei lavori. Oggi, solo grazie alla mia Amministrazione e se mi consentite al mio concreto impegno, la costruzione dell’ecomostro è definitivamente annullata.

BUGIARDI: discarica. Nel 2007 solo grazie alle attività messe in campo da questa Amministrazione il sito è stato svuotato. Attualmente ci sono rifiuti differenziati, carta, plastica, ingombranti che giorno per giorno sono trasferiti. E non c’è assolutamente alcuna intenzione di riempire nuovamente la struttura.

BUGIARDI: tarsu. Premesso che solo grazie a questa Amministrazione Torre del Greco non è stata mai toccata dall’emergenza rifiuti in Campania. Ridotti i costi dell’intero ciclo rifiuti che dal 2009 al 2012, in base ai dati attuali, sono diminuiti di circa il 28,50% passando da circa € 14.090.000 del 2009 a circa € 10.060.000 stimati al momento per il 2012. La tassa rifiuti per le utenze domestiche dopo un anno di lavoro è stata ridotta da € 4,80 al metro quadrato ad € 3.37 con una prima riduzione del 29.80%. Oggi possiamo prevedere per il 2012, se non vi saranno ulteriori aumenti dall’Amministrazione Provinciale, una tariffa della tarsu per le abitazioni che si attesterà intorno ad € 2.62 al metro quadrato con una percentuale di riduzione di circa il 45% rispetto a quella dell’anno 2009. Un risultato straordinario, frutto di una attenta politica di gestione della grave emergenza rifiuti, che consente all’Amministrazione Borriello di rivendicare con orgoglio i risultati raggiunti, una inversione di tendenza che non ha termini di raffronto negli altri Comuni del napoletano. Quanto sino ad oggi realizzato costituisce un dato di fatto innegabile, certo e documentato che non può essere minimamente scalfito da qualunque distorta rappresentazione. Intanto, va detto che la differenzia a Torre del Greco è oltre il 50%: all’arrivo di Borriello era sconosciuta. Ancora molto può essere fatto e di sicuro Ciro Borriello è fortemente intenzionato ad accrescere la vivibilità per Torre del Greco.


VOTA CIRO BORRIELLO

LA FORZA DELL’EVIDENZA A SOSTEGNO DEL FARE




Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello

 
 

ID: 14994  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 1 maggio 2012 Ore: 12:49



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE