Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « AVVISI DI SERVIZIO »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 5 di 5 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   5  
ID: 1388  Discussione: AVVISI DI SERVIZIO

Autore: Torreomnia .  - Email: info@torreomnia.com  - Scritto o aggiornato: domenica 18 giugno 2006 Ore: 12:54

Signori,
stamane è stato cancellato un messaggio di Monica Falanga appena inviato. Il messaggio faceva riferimenti espliciti ad iscritti del forum che ricusano tassativamente la compartecipazione al genere comunicativo della sopracitata.
Si prega chi fosse riuscito a leggerne i nomi di non farne riferimenti anche parziali o sottintesi.
Mi rendo conto di aver adottato un provvedimento per nulla democratico, e fuori normativa del regolamento dei forum, ma è stato necessario. Chiedo pubblicamente scusa alla signorina Monica che invito a rimandare il messaggio ma senza riferimenti anagrafici precisi.
Ho il massimo rispetto per le idee di tutti. Ora non ci resta che collocare la cosa sotto la legge in difesa della privacy. E ci atteniamo al massimo rispetto della volontà personale. Su questo Monica è daccordo, non farà più riferimento a nessuno. Il resto dei commenti profferitimi telefonicamente li rimando ai suoi prossimi messaggi pubblici.

L'amministratore
 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 5 di 5 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   5  

ID: 1410  Intervento da: Torreomnia amministratore  - Email: info@torreomnia.com  - Data: giovedì 10 marzo 2005 Ore: 18:08

Signori,

da oggi ha preso il via il notiziario di Torreomnia.
Vedi il link in prima pagina a destra di quello del forum.
Questa iniziativa è utile soprattutto per i torresi extra moenia.
Le notizie vengono raccolte da tutte le fonti locali: televisive, cartacee e elettroniche.
Si invita a collaborate specie per le notizie di prima mano. Chiunque puù arricchire il data-base anche con interventi anonimi.
Grazie dai torresi dentro e fuori le mura.

L'amministratore


ID: 1408  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: giovedì 10 marzo 2005 Ore: 11:31

Caro Nicola,
non è il caso di fare ulteriori commenti. Accetto il Tuo consiglio. Infatti ho un romanzo in corso di stesura. A rigor di logica il nostro tempo non è indeterminato. A Torre, in questo periodo sono morti una diecina di giovani, figuriamoci noi "attempati": è un delitto sprecare il nostro tempo così, soffocare le nostre voci per cavilli, per bambinate.
Ho approntato un notiziario torrese. A breve lo metto in rete. Una sorta di telegiornale gestito dall'utenza. Mi rendo conto, però, della pigrizia mentale in fatto di lettura e scrittura di noi vesuviani, forse non avrà seguito. Se gli italiani stanno al quinto posto, secondo l'ISTAT, noi staremo all'ultimo.
Se a Pasqua vieni a Torre Ti aspetto in tipografia. Telefonami possibilmente il giorno prima. Sai le sorprese alla nostra età non sono sempre salutari.
Ti abbraccio
Gigi


ID: 1392  Intervento da: nicola scognamiglio  - Email: nicoscogna@libero.it  - Data: martedì 8 marzo 2005 Ore: 22:02

Caro Gigi,
sto avendo delle giornate di lavoro insostenibili. Vorrei intervenire spesso nel Forum. Rispondo in questa sezione perché vedo che ci sono degli screzi. Dirò, per il momento che sono solidale con te e con Monica qualsiasi cosa sia accaduta. Anzi ti prego di delucidarmene tramite posta privata.
Vedo che non è cambiato nulla dei torresi rispetto a quarant'anni fa. Il dissenso è una necessità, un bisogno, una compensazione.
"Concordia parvae crescunt, discordia maximae dilabuntur".
(Con la concordia le piccole cose crescono, con la discordia anche le più grandi vanno in rovina).
Questa volta ti metto la traduzione perché voglio che la capiscano tutti.
Ho letto il messaggio del Dott. Penza, poco fa. Forse ha ragione, il forum ha bisogno di meno vecchi bacucchi, come noi. Siamo permalosi, arteriosclerotici, intolleranti, "ogni pelo ne facciamo trave". Quella poverina di Monica è cascata male. Meno male che è tosta. Le tue parole sono sprecate, non vengono assimilate. Fai piazza pulita, oppure rinuncia. Il Tuo tempo è prezioso.Torre e i torresi sono una piazza malsana per la cultura.
Vuoi un consiglio. Scrivi dei libri, non sprecherai il tuo tempo con persone che non ti apprezzeranno mai. Dici che c'è carenza di narrativa, è verissimo, ma Tu sei il futuro della narrativa torrese. Hai ragione quando hai detto che molti libri a Torre sono non altro che dei lunghi temi di scuola media superiore. Credimi, ho esperienza nel campo. "Homo doctus in se semper divitias habet".
Tosto il capitolo di Malaparte de' "La pelle" ambientato a Torre che hai pubblicato. Non me lo ricordavo.
C'è una vaga possibilità che scenda a Torre a Pasqua.
Parleremo del munaciello, senza problemi. Anzi andemo a trovarlo. Poi piangeremo, rideremo, urleremo, non so. Forse non lo troveremo, forse non è mai esistito, però abbiamo riso, abbiamo pianto e abbiamo urlato.

Nicola


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 5 di 5 - << Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   5  

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE