Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « AVRA' MESSO LO ZAMPINO DIO? »
ID: 13855  Discussione: AVRA' MESSO LO ZAMPINO DIO?

Autore: Salvatore De luca  - Email: info@tipografiamari.it  - Scritto o aggiornato: lunedì 18 aprile 2011 Ore: 10:06





 
 

ID: 13861  Intervento da: cristofaro cingolo  - Email: cris1948@fastwebnet.it  - Data: lunedì 18 aprile 2011 Ore: 10:06

Luigi amico mio carissimo. Leggendo il tuo scritto mi è venuta alla mente la grande riflessione in prosa di Totò: (A Livella). Chi sa se Berlusconi l'avrà letta? Credo di no, pensando al mausoleo che si è fatto costruire ad Arcore o in Sardegna (non ricordo bene: mi sfugge la locazione precisa). Un saluto a te e alla comunità di Torre.
Cristofaro Cingolo.


ID: 13859  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 17 aprile 2011 Ore: 21:12

Già,
vedi cosa fa l'uomo per esorcizzare la propria nullità, la propria impotenza, cioè la finibilità.
Fra qualche anno la morte annullerà ogni mania di grandezza, ogni delirio di potenza, come per tutti noi, daltronde. Cosa si ricorderà di lui, quante persone oramai disinteressate si ricorderanno di lui?

Luigi Mari


ID: 13858  Intervento da: cristofaro cingolo  - Email: cris1948@fastwebnet.it  - Data: domenica 17 aprile 2011 Ore: 11:18

La legge è uguale per tutti? Tranne che per Berlusconi. Lui si compra la legge mediante deputati e sanatori. E tutto senza l'aiuto del Signore.

ID: 13857  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 16 aprile 2011 Ore: 18:04

Rogo Thyssen, la sentenza: omicidio volontario e 16 anni all’amministratore delegato



Rogo Thyssen, sentenza


Arrivata la sentenza del processoper il rogo Thyssen, la tragedia del 6 dicembre del 2007 in cui sette operai morirono in un incendio. Mano pesante del
giudice della Corte d’Assise di Torino:omicidio volontario “con dolo eventuale” e 16 anni di reclusione per l’amministratore delegato
Herald Espenhahn
. L’accusa è quella di essere stato consapevole dei rischi a cui andavano in contro i lavoratori. L’ad, infatti, aveva deciso di rinviare dei lavori nel reparto andato a fuoco perché lo stabilimento di orino avrebbe chiuso pochi mesi dopo.


Gli altri cinque dirigenti dell’azienda imputati sono stati condannati per cooperazione in omicidio colposo: 13 anni e mezzo a Marco Pucci, Gerald Priegnitz, Raffaele Salerno e Cosimo Cafueri, dieci anni e dieci mesi aDaniele Moroni.

Per la Thyssenkrupp la Corte ha stabilito un milione di euro di multa, l’esclusione da contributi e sovvenzioni statali per sei mesi, il divieto di farsi pubblicità per sei mesi.

Soddisfazione per la sentenza tra i parenti delle vittime, sempre presenti ai dibattimenti: “È andata bene – dice Grazia, la mamma di Rosario Rodinò  Speravo in questa sentenza, ma non me la aspettavo. Adesso
cercherò di andare avanti: mio figlio non lo riavrò più, ma gli avevo promesso giustizia. Questa condanna per loro è ancora poco, dato che loro sono ancora vivi e mio figlio è in un buco. Adesso ho ancora la speranza nella giustizia di Dio”.


Umore diverso, ovviamente, alla Thyssenkrupp. In un comunicato dell’azienda si legge che la condanna di Herald Espenhahn in primo grado per è “incomprensibile e inspiegabile”, e che
“vedere cose di questo tipo è sconsolante”.





ID: 13856  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 16 aprile 2011 Ore: 17:49











Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE