Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « GIUSEPPE NOTO BARITONO TORRESE »
ID: 13778  Discussione: GIUSEPPE NOTO BARITONO TORRESE

Autore: peppe roma  - Email: peppinoroma@gmail.com  - Scritto o aggiornato: giovedì 10 marzo 2011 Ore: 17:57

Carissimo Luigi,
sono Peppe Roma, tuo antico compagno di lavoro nonchè amico
per sempre. Volevo chiederti se è possibile, attraverso i toui potenti mezzi effettuare una ricerca fra i torresi cultori del bel canto tracce di mio nonno Giuseppe Noto baritono 1883 -1979. Intendo dischi (78g.), foto, immagini, recensioni, insomma tutto cio' che puo' riguardarlo. Sto facendo cio' perchè c'è un collezionista a livello nazionale che sta allestendo una pseudo enciclopedia della lirica dove raccogliera' tutti i cantanti lirici italiani e per cui si richiede biografie e annedoti degli artisti.
Se puoi aiutarmi, te ne saro' veramente grato,
tuo aff.mo amico,
pepperoma

ID: 13782  Intervento da: Salvatore De luca  - Email: info@tipografiamari.it  - Data: giovedì 10 marzo 2011 Ore: 17:57

Anni 60 - Le maestranze della Tipografia Turris che stampavano "La Torre" Da sinistra Vincenzo Pastore, Luigi Mari, Tonino,
Peppe Roma, Il Comm. Luigi Sorrentino, direttore del giornale, Franco, Errico Scalcione, Aniello Torino, Paolo Betrò.

Anni 60 - Componavamo il giornale io: Luigi Mari e Paolo Betrò (vedi foto precedente, l'ultimo a destra). Ero già da allora il "Don Simone stampa e cumpone".

Sopra: mi accingo a stampare "La Torre" nella vecchia, gloriosa pianocilindrica.

ID: 13779  Intervento da: Pasquale Zuccarini  - Email: pakopaz@alice.it  - Data: giovedì 10 marzo 2011 Ore: 16:03

Baritono torrese - Giuseppe Noto
(Torre del Greco 1883 - Milano 1979)

GIUSEPPE NOTO E BENIAMINO GIGLI

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE