Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « I GIGANTI TORRESI DEL PRESEPIO »
ID: 13457  Discussione: I GIGANTI TORRESI DEL PRESEPIO

Autore: Salvatore De luca  - Email: info@tipografiamari.it  - Scritto o aggiornato: martedì 17 dicembre 2019 Ore: 14:58



 
 

ID: 17435  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 17 dicembre 2019 Ore: 14:58

.

ID: 13462  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 21 dicembre 2010 Ore: 00:40















ID: 13460  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 21 dicembre 2010 Ore: 00:03





ID: 13459  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 21 dicembre 2010 Ore: 00:02

Obama tra i pastori più venduti, sul presepe anche Saviano
Caro torrese, crisi o non crisi se vuoi il pastore Obama o Mc-Cain preparati sulle dita 400 euro ognuno. Quand'ero dodicenne non conoscevo nemmeno il significato della parola crisi, ma ricordo che con pochi spiccioli facevo il presepio a casa, non certo con Obama o Maradona, ma con Benino e il cacciatore, e diecine di altre statuine e casarelle, con un bambinello semplice, con gli occhi un po' strabici, ma che insufflava pace, serenità e amore. I pastori costosi si ammiravano solo nelle Cattedrali. "Logo" significava località senza la u. Un indumento "firmato" si riferiva alla firma sulla, ricevuta della lavanderia per ritirarlo, ed era già un lusso, perché la maggioranza lavava da se i panni sul cufenaturo, con ranno e sapone di piazza, quando c'era.



Non potevano mancare gli idoli del calcio partenopeo Obama e McCain 'new entry' nel presepe napoletano Tra le nuove statuine di San Gregorio Armeno, il presidente eletto degli Stati Uniti e lo sfidante. C'è anche Giulio Tremonti-Robin Hood. Napoli, 11 nov. (Adnkronos) - Due statuine 'illustri' sono comparse sui banchi di San Gregorio Armeno, a Napoli. Il presidente eletto degli Stati Uniti Barack Obama e il suo sfidante John McCain sono le new entry più fotografate in questi giorni tra le bancarelle esposte lungo la via dei presepi. Accanto agli ormai tradizionali politici, vip e calciatori italiani, la politica internazionale si fa largo tra i vicoli del centro storico partenopeo: Obama in abito blu con la
bandiera americana nella mano destra, McCain con un vestito marrone ed un mitran in mano. Diversi anche i politici italiani riprodotti nei modi più originali.
Accanto agli ormai conosciuti Berlusconi, Bossi e Veltroni, la storica ''BottegaMarco Ferrigno'' espone un 'simpatico' Giulio Tremonti in veste 'Robin Hood', con tanto di arco pronto a far scoccare una freccia, ma

anche un Renato Brunetta che tiene in mano una lunga 'lista dei cattivi'. E se è vero che sacro e profano convivono a San Gregorio Armeno, sulle bancarelle della bottega di presepi più famosa al mondo, oltre alle statuine di papa Wojtyla e del suo successore Benedetto XVI, non potevano mancare gli idoli del campionato di calcio partenopeo: in prima fila i giocatori del Napoli Hamsik, Lavezzi e Zalajeta.
Ma il popolo partenopeo fa spazio agli idoli di oggi non dimenticando i miti di ieri: la via dei presepi omaggia anche quest'anno Maradona, rigorosamente riprodotto con il pallone da calcio, e c'è spazio anche per Fabio Cannavaro, che tiene in alto tra le mani la coppa del mondo. Tra i vip in esposizione compare la coppia dell'anno: in abito da sposa, Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci, che tira il marito per la cravatta.
Per chi volesse portarsi a casa uno degli introvabili pastori, non resta che fare un ordine, ovviamente solo dopo aver fatto i conti con il proprio budget a disposizione: per la statuina di Obama bisogna mettere in conto circa 400 euro.



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE