Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « TORREOMNIA ALERT »
ID: 11945  Discussione: TORREOMNIA ALERT

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: martedì 29 settembre 2009 Ore: 18:27


Il Divino Jazz Festival chiude con 3000 presenze a Torre del Greco

Serata conclusiva del Divino Jazz Festival, svoltosi a Torre del Greco dal 24 al 27 settembre, con appuntamenti musicali che hanno registrato un successo clamoroso. Il festival, che quest'anno ha coinvolto anche le piazze storiche della città del Corallo, nasce sei anni fa
dall' idea di voler unire vino e musica per il legame che entrambi hanno con la tradizione e l'innovazione.
Un connubio che ha entusiasmato molto l'amministrazione comunale di Torre e i suoi rappresentanti che hanno voluto, insieme all'organizzazione di Di Luca, offrire musica di qualità senza biglietto d'ingresso.
Come afferma lo stesso direttore del festival “E’ importante e siamo felici che gli enti e le istituzioni siano presenti per promuovere manifestazioni come
queste, perché la cultura deve essere soprattutto veicolo di educazione e sviluppo non solo divertimento”.
Ieri sera sul palco dei MMMarzoli, tra gli applausi per gli ospiti di fama internazionale Fabrizio Bosso, Irio de Paula, Javier Girotto e Gianni Iorio, è stato anche assegnato il premio a Tina Volpe autrice dell'estemporanea più rappresentativa del Festival all'interno della rassegna pittorica Extra Senso
fortemente voluta dall'organizzatore Gigi di Luca per promuovere l'arte campana insieme alla collettiva di arte contemporanea “Liquido Solido”.
Tra i numerosi stand del villaggio creato nel MMMarzoli il più affollato è stato sicuramente quello delle degustazioni enogastronomiche che ha avuto come protagonista assoluta la tradizione vinicola campana.
Il Festival conclude la sua sesta edizione registrando 3000 presenze in 4 giorni forte anche di un cartellone musicale composto tra gli altri da i Quintorigo, Maria Pia de Vito, James Senese, i Manumanouche e Salerno Street parade. 

 
 

ID: 11947  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 29 settembre 2009 Ore: 18:27







ID: 11946  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 29 settembre 2009 Ore: 18:23


Torre del Greco, grave incidente stradale feriti due giovani (28 settembre) Un incidente stradale ha visto coinvolta una minicar, un'auto 50 che può essere guidata anche senza patente B, lungo via De Gasperi a Torre del Greco.
La vettura è sbandata nei pressi di una curva prima di girarsi su se Stessa. veicoli o persone.
Immediatamente si è temuto per la sorte dei due Giovani occupanti, che sono stati estratti dall'auto e portati al vicino ospedale Maresca, dove i medici del pronto soccorso hanno diagnosticato alcune fratture per il più grave ed escoriazioni varie per l'altro. Per entrambi un forte spavento. Il traffico nella zona, molto frequentata, è andato in tilt fino a quando i vigili urbani non hanno provveduto a spostare il veicolo, uscito praticamente distrutto dall'impatto, dalla sede stradale.

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE