Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « COUNTDOWN GIRO D'ITALIA A TORRE »
ID: 11345  Discussione: COUNTDOWN GIRO D'ITALIA A TORRE

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 3 maggio 2013 Ore: 23:38



 
 

ID: 11365  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: venerdì 29 maggio 2009 Ore: 22:42

Carlos Sastre ha vinto la 19^ tappa del Giro d’Italia, da Avellino al Vesuvio, di 164 chilometri: per lo spagnolo, autore dello scatto vincente a sette chilometri dall’arrivo, si tratta del secondo successo nell’edizione del Centenario della corsa dopo quello ottenuto sul Monte Petrano, un risultato grazie al quale scavalca Ivan Basso e conquista così il quarto posto in classifica generale.Proprio guardando alla classifica generale si capisce anche come l’altro grande vincitore della giornata sia stato la maglia rosa Denis Menchov. Sulla durissima salita conclusiva il russo ha risposto a tutti gli attacchi tentati da un generosissimo Danilo Di Luca, chiudendo sì al quarto posto alle spalle dell’abruzzese ma perdendo solo gli 8” secondi dell’abbuono.Così facendo la stella della Rabobank ha mantenuto 18” di margine sul rivale della Lpr, una seria ipoteca sul successo finale a due tappe dalla conclusione, tappe relativamente poco impegnative come quella di sabato con arrivo in leggera salita ad Anagni, o addirittura a lui favorevoli, come la crono finale di Roma.
A questo punto, infatti, Di Luca potrebbe infatti sì vincere domani e conquistare la maglia rosa grazie ad una ventina di secondi di abbuono ma il suo margine sarebbe comunque insufficiente per difendersi domenica dal russo nella corsa contro il tempo.

Giro D´Italia, Vesuvio in rosa: trionfa Sastre
Venerdi 29 Maggio 2009
Giro D´Italia, Vesuvio in rosa: trionfa SastreIl giro ha attraversato la costiera amalfitana. Denis Menchov ha conservato la maglia rosa al termine della 19/a tappa del Giro d´Italia di ciclismo.
Dietro al vincitore di tappa Carlos Sastre Candil si è piazzato Franco Pelizotti, terzo Danilo Di Luca, che ha preceduto Menchov guadagnando qualche secondo in classifica
generale sul russo. Nessun problema per i comuni attraversati dalla carovana rosa. Strade chiuse e traffico in alcuni punti, piccoli disagi, ma nessun problema per il normale svolgimento della competizione.
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, riceverà domenica prossima al Quirinale, alle 18.30, i corridori che hanno preso parte all´edizione del centenario del Giro d´Italia. Lo ha annunciato il patron della corsa rosa, Angelo Zomegnan, al termine della 19/a tappa che si è conclusa nei pressi del cratere del Vesuvio.

Giro, Sastre vince la scalata del Vesuvio
Carlos Sastre ha vinto la 19a tappa del Giro d'Italia, 164 km con partenza da Avellino e arrivo in quota sul Vesuvio. Lo spagnolo del team Cervelo si è imposto per distacco nell'ultimo arrivo in salita di questa edizione della corsa rosa.
Al secondo posto si è piazzato Franco Pellizotti (Liquigas). Terzo Danilo Di Luca (LPR) e quarto il russo Denis Menchov (Rabobank), che conserva la maglia rosa di leader della classifica con 18" di vantaggio su Di Luca. Pellizotti è terzo a 1'39" dalla vetta. Ivan Basso (Liquigas) ha chiuso la frazione odierna al quinto posto e scende in quinta posizione nella classifica generale, alle spalle di Sastre.


ID: 11347  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 28 maggio 2009 Ore: 12:59



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE