Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « A PROPOSITO DI LAVORI »
ID: 10620  Discussione: A PROPOSITO DI LAVORI

Autore: guido ancaran  - Email: ancaran@hotmail.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 18 marzo 2009 Ore: 15:13

da più parti se ne parla, soprattutto per strada, ma di fatto nessuno chiede notizie ufficiali.
Parlo della chiusura del centro storico ai mezzi pubblici.
E' risaputo infatti che il crollo del palazzetto in via Piscopia ha da alcuni mesi inibito il transito dei mezzi pubblici da via Purgatorio a Via V. Veneto.
A questo si è aggiunto la chiusura di piazza s. Croce per lavori e la conseguente chiusura di s.michele.
La chiusura ai trasporti pubblici di dette strade causa un notevole disagio a coloro i quali (sopratutto anziani) utilizzano tali mezzi per raggiungere il centro e per disbrigare faccende legate alla frequentazione della posta centale, del mercatino centrale di torre e delle scuole.
Senza poi considerare che erano sempre più numerosi i cittadini che all'auto, soprattutto nelle ore centrale della giornata, sostituivano l'utilizzo del mezzo pubblico.
Ci si chiede, allora, quand'è che l' Amministrazione Comunale prende la decisone di accellerare i lavori conseguenti al crollo del palazzo di via Piscopia?
Sicuramente esisteranno strumenti legislativi di polizia urbana che Le consentono di poter intervenire per ragioni di pubblica necessità e quindi perchè non dare ai cittadini un concreto segnale di efficienza
Per i lavori conseguenti alla risistemazionde di Piazza S. Croce, onde evitare ciò che è già successo per la sistemazione di s.noto e di largo comizi, quali sono i tempi contrattuali di rilascio dell'opera?
E cosa prevedono le penali per ritardata consegna?
 
 

ID: 10696  Intervento da: guido ancaran  - Email: ancaran@hotmail.it  - Data: mercoledì 18 marzo 2009 Ore: 12:26

segnalo nessuna novità da palazzo Baronale teso al ripristino della viabilità dei mezzi pubblici per le vie del centro (e intanto gli anziani scoppiano in assenza del trasporto pubblico locale...)

ID: 10631  Intervento da: Pasquale Infausto  - Email: inpa77@libero.it  - Data: martedì 10 marzo 2009 Ore: 11:45

Che bello vedere che qualcuno ha la mia stessa opinione sembra che via Mazzini non interessi nessuno, ma poi analizzando a fondo la situazione, è una delle strade principali della zona "circumvesuviana", Possibile che neanche il comitato di quartiere sappia farsi sentire? Sono trenta metri, la facciamo noi la colletta?



Infausto Pasquale Pianista


ID: 10630  Intervento da: Salvatore De luca  - Email: info@tipografiamari.it  - Data: martedì 10 marzo 2009 Ore: 11:16

Le Buche a Via Mazzini sono state riparate alla men peggio, ma l'acqua piovana le ha fatte risorgere. Stiamo punto e daccapo. Tanti lavori stradali sono stati fatti a Torre, è sotto gli occhi di tutti, ma quei trenta metri di strada così importanti li vogliamo aggiustare definitivamente?

http://www.torreomnia.it/forum/leggi.asp?id=9952



De Luca Salvatore


ID: 10629  Intervento da: Pasquale Zuccarini  - Email: pakopaz@alice.it  - Data: martedì 10 marzo 2009 Ore: 11:13

In tutta Italia ogni tanto crolla un fabbricato, e quasi sempre si scopre che si è stattata di una tragedia annunciata. Ne sono colpevoli le lungaggini burocratiche. E' il sistema centrale che va riformato.
E poi, cosa farebbe la macchina mediatica se ogni tanto non vi fosse un crollo? Vogliamo creare altra disoccupazione del giornalismo?
"Zi pre' u cappiello va stuorto"

"Accussì dadda j'".



Zuccarini Pasquale della redazione


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE