Indice

Bacheca di Torreomnia          Musica

Forum

 Annarita Scognamiglio

Anna Rita Scognamiglio nasce a Torre del Greco nel 1970 dove ha iniziato fin da bambina lo studio della Musica dedicandosi in modo particolare al Pianoforte infatti in seguito verra’ ammessa a frequentare la classe di Pianoforte del M° Traverso nel Conservatorio di Benevento dove nel 1994 conseguira’ il Diploma.
L’ amore per la Musica la porta però ad ampliare le sue conoscenze che dapprima si dirigono verso lo studio della Composizione e poi, in seguito, le farà conoscere la grande passione per l’ Opera e per il Canto.
Nel 1998 consegue brillantemente il Compimento inferiore di Canto presso il Conservatorio di Benevento. Ha svolto attivita’ concertistica come Pianista esibendosi sia come solista che in formazione da Camera per varie associazioni della sua citta’; spesso ha diretto un Coro Polifonico ed ha accompagnato al Pianoforte cantanti lirici in concerto.
Attualmente si esibisce come Cantante lirica con un repertorio che va da Verdi a Puccini, Giordano e Mascagni. Nel 1999 ha tenuto vari recitals: al Circolo Professionisti di Torre del Greco per l’ Ass. “Amici della Lirica”, presso Villa Bruno a San Giorgio a Cremano e in ultimo a Villa Campolieto ad Ercolano dove si è esibita in un recital dedicato interamente alla Canzone Classica Napoletana in occasione del II Congresso Nazionale degli Ingegneri, risquotendo calorosi consensi. Recentemente ha vinto il I premio della VI edizione del Concorso Nazionale di Musica Città di di Bacoli.

Il soprano Scognamiglio

 

 

Annarita Scognamiglio in tutto il suo splendore.

L'aspetto cammina  a braccetto con l'evoluzione artistica di questa brava interprete sempre più professionista.

 

a.r@libero.it