L'arte incisoria 
della "Cammei"
di Gennaro Borriello

Pag. 1 di 5 
(per gentile concessione di G.ro Borriello) 

Un vecchio motto dice che ogni azienda ha un pilastro su cui si regge ed il successo è determinato dalla robustezza di questo pilastro e poiché esso è uno solo, non deve mai cedere. Gennaro Borriello è il pilastro su cui si regge la "Cammeo". Fondatore e ancora oggi presidente della società, è un abile incisore che ha usato la sua conoscenza dell' arte e della tecnica dell' incisione per affermare un prodotto apprezzato da tutti gli operatori del settore. 
Una delle poche arti a misura d'uomo che detiene forse il primato della miniaturizzazione realizzata con bulini a mano e ad occhio nudo, data la misura di qualche centimetro di questi capolavori.
La "Cammei" si approvvigiona direttamente della materia prima, la trasforma e segue le varie fasi di lavorazione fino al prodotto finito. La perfetta organizzazione e un accurato controllo su ogni fase della lavorazione le permettono di essere oggi una tra le ditte più importanti di Torre del Greco nel campo del Cammeo.
Sin dalla sua nascita l'azienda ha attuato sempre una politica qualitativa e non quantitativa dando via libera alla vena artistica dei suoi incisori e adattando sempre i soggetti delle sue opere a quelli che sono i connotati naturali del pezzo di conchiglia grezzo da incidere così da fondere insieme arte e natura, e mai si è fatta trasportare da mode del momento, perseverando sempre nella sua linea originale e creativa, cosa molto apprezzata sia sul mercato interno che su quello estero.
La ditta è nata 40 anni fa a Torre del Greco e si è conquistata gradualmente un proprio spazio nel mondo del cammeo e del corallo, affermando una politica commerciale al passo con i tempi e tenendo sempre fede al proprio motto di serietà e professionalità.



Una delle più belle sculture in miniatura mai viste, eseguita dal Maestro incisore Gennaro Borriello